Testimonianza di una optometrista coscienziosa

Quando si parla di danni da vaccinazione, non necessariamente essi debbono e possono essere gravi pregiudicando la vita stessa della persona, ma possono essere comunque alquanto invalidanti compromettendo la qualità della stessa vita della persona che si è sottoposta alla vaccinazione.... e non per questo debbono essere considerati danni trascurabili...


Sono Claudia Z., optometrista comportamentale, e questa fine estate, e precisamente al finire del mese di Agosto, avevo fatto una breve valutazione visiva in un bambino di 8 anni, già valutato approfonditamente più di anno fa, trovandolo perfettamente in regola con tutte le abilità visive: movimenti oculari precisi e continui, binocularità adeguata da lontano e da vicino ...

ovvero non c'era assolutamente alcun segnale che potesse destare preoccupazioni per il buon esito scolastico avendo A. tutte le capacità visive per affrontare le attività richieste a scuola.

Quindi a Settembre A. ha incominciato regolarmente la 3° classe elementare, ma .... a Novembre ha incominciato ad "avere la testa tra le nuvole" , ad essere sempre colto dall'insegnante con lo sguardo al soffitto o fuori dalla finestra senza avere la capacità di rispondere a quanto era stato da lei appena detto in classe, a non stare mai fermo, ad essere in continua agitazione...

La mamma, ovviamente, si è incominciata a preoccupare e mi ha chiesto una nuova consulenza visiva.



Questa volta, però, ho trovato una situazione completamente diversa da quanto avevo ritrovato nella recente valutazione visiva: i movimenti oculari erano decisamente poco adeguati, con molteplici perdite di fissazione della mira anche per semplici e lenti inseguimenti visivi, la binocularità era assai fragile e spesso A. vedeva doppio... Inoltre, A. ora manifestava difficoltà nel superamento della Linea Mediana, confusione DX/SX, scarsa consapevolezza corporea con difficoltà nell'organizzare anche semplici movimenti .... Insomma, un bambino completamente diverso da quello che avevo visto nel 2008 e in Agosto di quest'anno!



Allora con la mamma abbiamo cercato di capire cosa fosse successo in questo lasso di tempo, da fine Agosto a fine Novembre 2009 e siamo giunte alla conclusione che A., il bimbo di 8 anni che ha cambiato così radicalmente la sua situazione di funzionalità visiva, non avendo avuto particolari traumi cranici in questo periodo, doveva avere avuto qualche altra situazione particolarmente insidiosa a livello biochimico con conseguenze di tipo neurologico....: la vaccinazione antinfluenzale fatta circa a metà Novembre perchè è un soggetto asmatico e quindi è stato selezionato tra le persone particolarmente a rischio e quindi vaccinato appena sono arrivate le dosi disponibili!!!!



Le ho allora consigliato di rivolgersi ad un bravo omeopata per procedere con una terapia detossificante o per intraprendere comunque una adeguata terapia per ristabilire l'equilibrio che ora non c'è più... Inoltre, memore di alcune mie esperienze precedenti con bambini che non riuscivano a superare le varie tappe di sviluppo per qualche impedimento di tipo neurologico, (non è mio ambito di intervento e perciò rimando ai professionisti adeguati) ho ritenuto utile suggerire di chiedere il parere del pediatra per provare nel frattempo a togliere il glutine dalla sua alimentazione... cosa che la mamma ha fatto prontamente e già dopo una settimana, mi ha riferito che A. stava ritornando alla sua normalità... e stava recuperando anche la concentrazione e l'energia fisica.

Nel caso specifico, A. ha avuto un recupero immediato di tutte le sue abilità visive ed addirittura è molto più concentrato ed in grado di affrontare fisicamente molto bene gli allenamenti ciclistici cui si sottopone da più anni dimostrando un'energia maggiore di tempo fa... quindi, il disagio creato da un cattivo assorbimento a livello intestinale di particolari nutrienti (glutine in questo caso) provocato ipoteticamente dal vaccino somministrato in Novembre aveva sbilanciato la situazione in equilibrio fino ad allora presente.

E' un danno che potrà apparire anche poco rilevante ai più, ma A. sicuramente non viveva bene in quelle condizioni!

Ora A. è nuovamente in grado di partecipare attivamente alle lezioni scolastiche senza distrarsi.

Ho potuto riscontrare le recuperate abilità visive facendogli dei semplici movimenti di inseguimento oculare la scorsa settimana, dopo circa 1 mese di dieta senza glutine: A. è rientrato in perfetta forma visiva!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il decalogo di Ascelpio